Cosa fare se l'ugola allungata provoca tosse?

Salve, ho l'ugola allungata che mi provoca tosse fastidiosa, soffro anche di reflusso gastrico. Vorrei avere un consiglio su come curarla. Grazie.

Risposta

Riguardo il prolasso dell'ugola, puoi procedere ormai mediante metodiche chirurgiche mininvasive, come il trattamento laser e ugoloplastica ossia la riduzione della dimensione dell'ugola. Tale metodica è veloce, indolore e richiede solo un ricovero ambulatoriale eseguendo anestesia locale.

Il reflusso devi trattarlo con antiacidi associati o meno a inibitori di pompa protonica e procinetici, dipende dallo stadio del reflusso gastroesofageo.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Daria Caminiti Medico Chirurgo
Dr.ssa Daria Caminiti
otorinolaringoiatra