Quali sono le cause di un'urina scura e maleodorante?

Sono una donna e da qualche mese il colore della mia urina è giallo torbido e un po' maleodorante. Assumo sotto controllo medico Cardirene, Rutirox, vitamina D, acido ialuronico e Astenix. Gli esami di routine eseguiti 2 mesi fa, urina compresa, andavano bene, tranne una carenza di vitamina D.

Risposta

Buongiorno,
potrebbe anche essere la conseguenza dell'eliminazione urinaria delle sostanze che assumi.

In ogni caso, in assenza di un'infezione urinaria e di emazie nelle urine, prova ad aumentare l'apporto idrico fino a 2 litri di acqua al giorno.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Fabrizio Iacono Medico Chirurgo
Dr. Fabrizio Iacono
andrologourologo