L'utero retroverso potrebbe provocare dei dolori alla schiena?

Risposta

L'utero retroverso è una condizione assolutamente fisiologica che non determina nessun dolore; l'unico problema potrebbe essere la presenza di un fibroma che viene rilevato alla visita e richiede poi un ulteriore approfondimento con un'ecografia transvaginale.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Laura Clara  Perotti Medico Chirurgo
Dr.ssa Laura Clara Perotti
ginecologo