Quando fare il vaccino per la rinite allergica?

Buonasera, vorrei chiedere se è possibile fare il vaccino contro la rinite allergica in questo periodo. Ho cominciato ad avere già i sintomi allergici. Bisognava farlo prima o va bene anche adesso? Grazie.

Risposta

Gentilissimo paziente,
non vi sono periodi specifici in cui iniziare un vaccino per la rinite cronica, tanto che esso si utilizza con dosi a scalare. Quindi puoi cominciare tranquillamente.

Cordialmente

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Domenico Di Maria Medico Chirurgo
Dr. Domenico Di Maria
otorinolaringoiatra