Cosa fare in caso di bolle rosse e dolorose sulla vagina?

Salve, è da un po' che sulle labbra della vagina compaiono delle bolle rosse e dolorose come dei foruncoli, mi potrebbe dire di cosa si tratta e cosa dovrei fare? Grazie.

Risposta

Buonasera,
da come le descrivi, potrebbe trattarsi di herpes genitalis, ma, per una diagnosi sicura, ti consiglio di farti vedere da un collega nel momento in cui queste bolle sono presenti.

Se viene confermata la diagnosi, la terapia consiste nell'assumere degli antivirali sia per via generale che per via locale sotto forma di pomate.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Saverio Sinopoli Medico Chirurgo
Dr. Saverio Sinopoli
ginecologo