Cosa fare in caso di caviglie gonfie e variazione di peso?

Come si fa a scoprire la causa delle caviglie gonfie? Inoltre, è normale una variazione di peso nella giornata e da un giorno all'altro di circa 1-1.5 kg? Che esami consigliereste?

Risposta

Le caviglie gonfie possono dipendere da un problema venoso, per cui consiglio un ecocolordoppler, un linfedema, quindi una linfoscintigrafia, o una patologia cardiaca, per cui visita cardiologica con ecocuore.

La seconda o la terza ipotesi sono più verosimili, vista la notevole variazione di peso.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Matteo Bucalossi Medico Chirurgo
Dr. Matteo Bucalossi
flebologo