Qual è la posologia corretta del Viburcol per una bambina di 2 mesi e un bambino di 3 anni?

Buongiorno, attualmente sto usando Viburcol supposte per i miei figli, per coliche gassose nella piccola di 2 mesi (1 supposta/die la sera) e per tosse nel grande di 3 anni (2 supposte/die). Vorrei sapere per quanti giorni consecutivi può essere somministrato. Grazie.

Risposta

Il Viburcol andrebbe usato per pochi giorni nelle forme influenzali lievi; per le coliche gassose del neonato, sarebbe meglio somministrare sostanze che assorbono l'aria in eccesso.

Per la tosse, dopo aver fatto visitare ed auscultare il bambino, si può somministrare, per alcuni giorni, un sedativo periferico.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Maria Rosaria Maestro Medico Chirurgo
Dr.ssa Maria Rosaria Maestro
pediatra