Come mai un uomo preferisce guardare i video porno invece che stare con la propria compagna?

Salve, io e il mio compagno stiamo insieme da 7 mesi, è normale che preferisca guardare i video porno al posto di stare con me? Abbiamo rapporti solo quando ha voglia lui, una volta alla settimana, abbiamo già parlato e la sua risposta è stata "i video me li guardo quando voglio cioè più di 2 volte alla settimana", avete qualche consiglio? Grazie.

Risposta

Salve,
i video pornografici dovrebbero essere un condimento della vita intima di coppia, non la prerogativa principale. Possono essere utilizzati per creare un'atmosfera sexy, ma alla base di tutto dovrebbe sempre esserci il desiderio reciproco.

Potrebbe essere utile comprendere cosa per il tuo partner innesca la visione del porno a livello di trasgressione e/o meccanismi di eccitazione e come mai non sia sufficiente tu, come partner, essendo tra l'altro recente la vostra unione e quindi alto il livello (almeno così dovrebbe essere) di attrazione.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Domenico Giuseppe Bozza Psicologo
Dr. Domenico Giuseppe Bozza
psicologosessuologo