Come si svolge una visita dall'urologo?

Buonasera, vorrei sapere, visto che non ho mai fatto una visita dall'urologo, come avviene, alcuni mi hanno detto che ti visita tutto il corpo e che si dovrà stare nudi. Grazie.

Risposta

Salve,
come tutte le visite mediche, ci sarà una raccolta anamnestica (quindi una sorta di intervista) e poi l'esecuzione di un esame obiettivo (più o meno approfondito e con particolare attenzione alla zona dei genitali e, se necessaria, con esplorazione rettale della prostata).

Distinti saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Luca Di Gianfrancesco Medico Chirurgo
Dr. Luca Di Gianfrancesco
andrologourologo