Cosa fare se un uomo affetto da strabismo ha la vista peggiorata?

Salve dottore, sono un uomo nato con strabismo ad un solo occhio, sono miope, sono stato dal medico qualche mese fa e mi ha trovato peggiorato, mi ha cambiato gli occhiali, vedevo tranquillamente, ora non ci vedo di nuovo, ho messo i vecchi occhiali e vedo benissimo, però quando mi trovo vicino al pc o alla tv, prima vedo bene, poi vedo ombrato. Secondo lei cosa mi sta succedendo? Mi sveglio a volte con gli occhi appannati e che mi bruciano. La ringrazio.

Risposta

Salve,
bisogna capire bene la situazione con una visita oculistica, eventualmente in cicloplegia.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Enzo Maria D'Ambrosio Medico Chirurgo
Dr. Enzo Maria D'Ambrosio
oculista