Quali sono le cause di un Wirsung dilatato?

Durante un'ecografia mi è stato trovato il Wirsung dilatato a 4 mm, adesso devo fare una tac. È una cosa grave? Può essere tumore oppure si vedeva nell'ecografia?

Risposta

Aspettiamo la TAC per dare un giudizio. Cosa ha evidenziato l'eco a livello della colecisti e delle vie biliari? Hai fatto gli esami del sangue? Avverti sintomi? Perchè hai fatto l'eco? Come risultano i dosaggi delle amilasi e delle lipasi nel siero? Cosa dicono i tuoi medici?

Tienici informati

Condividi
Risposta a cura di
Prof. Franco Rendano Medico Chirurgo
Prof. Franco Rendano
chirurgo generale