Quali sono le cause di una mancanza di sintomo di minzione dopo un'anestesia?

Due giorni fa, ho subito un intervento di ernia inguinale, l'anestesia parziale dalla pancia in giù, dopo il risveglio delle gambe, non avverto più lo stimolo per urinare, cosa può essere?

Risposta

Buongiorno,
l'anestesia a cui fai riferimento dovrebbe essere l'anestesia spinale. Tale procedura crea una condizione di assenza di stimoli nervosi al livello a cui viene eseguita.

Per un intervento di plastica erniaria, il livello comprende anche le terminazioni nervose verso la vescica e lo sfintere vescicale.

Nei pazienti anziani, se uomini con problemi prostatici, tale procedura può slatentizzare sintomi in precedenza sotto valutati.

Consiglio di sottoporti ad una visita urologica.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Enrico Benzoni Medico Chirurgo
Dr. Enrico Benzoni