Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Specialisti
  3. Dr Daniela Battaglino

Dr.ssa Daniela Battaglino

Daniela Battaglino
Dr.ssa Daniela Battaglino
(0)
Milano - Via Vitruvio, 42

Informazioni

Nel 2014 ho intrapreso un percorso di crescita personale che mi ha portato a scegliere di frequentare la scuola Unipsi di scienze della salute di Torino, volenterosa di intraprendere uno stile di vita orientato al benessere su tutti gli aspetti biologici umani.
Nel 2016 ho ricevuto il titolo di Naturopata, ma affascinata dalla psicologia ed alcuni suoi aspetti, nella stessa scuola ho approfondito su questi argomenti, facendo un corso di counseling nel 2017.
Ho sempre svolto lavori che mi hanno portato a sviluppare tantissimo la capacità di ascolto e comprensione dei bisogni di chi ho di fronte, per questo motivo, gli studi che ho fatto hanno completato la mia persona, ponendomi in una condizione di poter offrire le mie conoscenze in una relazione di aiuto psicofisico.

Dal 2015 mi sono appassionata dell'aspetto nutrizionale umano, poiché penso che sia la benzina che permette di mantenere il nostro corpo e la nostra mente in una condizione di equilibrio e che, insieme allo stile di vita e lo sport, sono fondamenta per il benessere. Aapprofondendo le mie ricerche, con l'aiuto degli insegnanti della scuola Superiore di counseling ad indirizzo naturopatico di Torino, a luglio 2018 ho ricevuto il diploma di Consulente in nutrizione e comportamento alimentare.
Ho iniziato a creare il mio blog, che si chiama www.mangiacomesei.it, con lo scopo di aiutare le persone a fare chiarezza sul concetto di Dieta, che purtroppo al giorno d'oggi viene confuso moltissimo per via di mode e scopi commerciali, e per argomentare su domande e cure naturali che spesso non sono chiarissime sul mondo web.
Svolgo consulenze private a chiunque sentisse il bisogno di intraprendere un percorso naturopatico nella sua vita, a chi vuole prendersi cura di se stesso facendo spiccare le sue capacità e le sue doti naturali, e a chi crede di dover mettere ''ordine'' tra le sue abitudini alimentari. L'obbiettivo di un vero consulente della salute, è quello di riabilitare il paziente al benessere, occupandosi della parte ''sana'' della persona, lasciando invece la cura di patologie ai medici specializzati.

Aree di competenza

Educazione alimentare Intolleranze alimentari e allergie Valutazione dei fabbisogni nutritivi ed energetici Integrazione alimentare

Strutture sanitarie in cui opera

Studio di Naturopatia - Daniela Battaglino
(0)
Via Vitruvio, 42 Milano

Ultime risposte

Allergia alle graminacee: cosa mangiare?
Buonasera, la tua allergia è ai pollini di queste graminacee oppure sei allergico ai cereali? Se sei allergico al polline, non è detto che...
Asportazione della colecisti: cosa mangiare?
Buonasera, anche senza la cistifellea, l’apparato digerente è in grado di digerire tutti i cibi. È ovvio che devi dare il tempo all'organismo...
Gonfiore addominale: cosa lo potrebbe provocare dopo pranzo?
Buongiorno, prova a non mangiare cereali insieme a proteine animali, a livello nutrizionale è meglio abbinarli, ma risultano meno digeribili per lo stomaco, quindi, è...