Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Specialisti
  3. Dr. Pietro Barbacini

Dr. Pietro Barbacini

Dr. Pietro Barbacini
Dr. Pietro Barbacini
Milano - Via della Libertà, 80, San Donato Milanese, MI, Italia
Prenota un videoconsulto
Dr. Pietro Barbacini
Dr. Pietro Barbacini
(1)

Informazioni

Dott.Pietro Barbacini medico ginecologo-chirurgo che esercita da anni con passione la professione prendendosi cura con empatia delle donne in tutte le fasce di eta.
La professione medica non è solo scienza ma materia piena di sfumature. Entrare nel mondo delle sue pazienti ed emozionarsi insieme a loro gli ricorda perché ha scelto questa professione.Il miracolo della gravidanza è solo uno degli aspetti stupendi suo lavoro,ma ci sono anche i momenti meno belli ,le brutte notizie da dare ed è soprattutto che in quei contesti che la cura,le parole giuste,e l’attenzione possono fare la differenza.

Curriculum

È esperto nella chirurgia ricostruttiva del pavimento pelvico (prolasso genitale )e nella chirurgia per la correzione dell'incontinenza urinaria.
Esperto nella chirurgia mini invasiva (Laparoscopia .Isteroscopia -resezione di polipi endometriali e miomi uterini Isterectomie ,Annessiectomie.
Esperto nella chirurgia delle patologie benigne e maligne dell'apparato genitale femminile (fibromi uterini, cisti ovariche, endometriosi ).
Eseguito più di 8000 interventi chirurgici in ambito ginecologico e ostetrico.
Attualmente collabora ed esegue privatamente gli interventi in Columbus Clinic Milano.

Aree di competenza

Esperto in ginecologia Esperto in ecografie ostetriche e ginecologiche Esperto in chirurgia ginecologica Esperto nella cura dell'incontinenza urinaria Esperto in dismenorrea Esperto in disturbi del climaterio e menopausa Espero in dolore pelvico Esperto nella cuta dei fibromi uterini Esperto nella cura dell'ovaio micro-policistico

Strutture sanitarie in cui opera

Studio medico Dr. Barbacini Pietro
(0)
Via della Libertà, 80, San Donato Milanese, MI, Italia Milano

Elenco recensioni

Elisa Dimauro

Molto bravo

È il mio riferimento da tantissimi anni, per cure e consigli. Sempre disponibile sia in studio e sia telefonicamente. Un dottore speciale. Un grande specialista, da sempre attento a tutti gli aspetti emotivi e fisiologici delle singole pazienti.

Ultime risposte

Ciclo mestruale di 34 giorni: è da considerarsi anomalo?
Buongiorno, il ciclo generalmente, nella maggior parte delle donne, è di 28 giorni, però è considerato normale anche un ciclo che va dai 25 ai...
Papilloma virus: come curarlo?
Per una lesione di basso grado, ci possono essere diverse opzioni:un controllo fra 6 mesi con ripetizione del pap test alla ricerca del virus...
Nuvaring: quando va inserito?
Buongiorno gentilissima,allora, il Nuvaring va messo la prima volta il primo giorno del ciclo. Quindi, va tolto dopo 21 giorni. Si sta senza anello...
Prenota un videoconsulto
Dr. Pietro Barbacini
Dr. Pietro Barbacini
(1)