Un ciclo di 34 giorni è da considerarsi anomalo?

Salve, ho 23 anni e vorrei chiedere se é normale avere un ciclo di 32-34 giorni. Quasi ogni mese mi fa questo ritardo di in media 5 giorni e vorrei sapere se é possibile che il mio ciclo sia più lungo o se sia un'anomalia. Grazie.

Risposta

Buongiorno,
il ciclo generalmente, nella maggior parte delle donne, è di 28 giorni, però è considerato normale anche un ciclo che va dai 25 ai 35 giorni, questo perché significa che l’ovulazione avviene con qualche giorno di ritardo.

Buona giornata, a presto
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Pietro Barbacini Medico Chirurgo
Dr. Pietro Barbacini
ginecologourologo