icon/back Indietro Esplora per argomento

Sintomi influenzali? Prova lo zenzero!

Maria Brigida Deleonardis | Blogger

Ultimo aggiornamento – 29 Dicembre, 2010

Indice del contenuto

Se in questo periodo siete affetti dai classici sintomi influenzali, potete ricorrere ad un rimedio naturale: lo zenzero.
Questa radice originaria dell’Asia orientale, oltre ad essere una spezia sempre più diffusa nelle nostre cucine, è un alimento che ha proprietà curative molto importanti.
Lo zenzero è un prezioso alleato per chi soffre di problemi di digestione perché ne allevia la sintomatologia, come il senso di gonfiore, i crampi allo stomaco e la nausea (anche in gravidanza!).
Ma soprattutto lo zenzero è un alleato fondamentale per combattere i sintomi di raffreddore ed influenza: allevia i dolori articolari, la cefalea, calma la tosse, soprattutto la tosse grassa, e combatte la congestione nasale.
Per beneficiare di queste proprietà benefiche è sufficiente bere una tisana a base di zenzero: bisogna far sobbollire per alcuni minuti poche fettine di zenzero e, una volta filtrata, bisogna aggiungere alla bevanda un cucchiaino di miele e il succo di mezzo limone.
La bevanda avrà un sapore un po’ piccante, ma gli effetti curativi sono garantiti!

Condividi
Maria Brigida Deleonardis | Blogger
Scritto da Maria Brigida Deleonardis | Blogger

Sul blog di Pazienti.it scrivo principalmente di eventi e attualità. Credo che sia importante diffondere notizie e curiosità che aiutino a prendersi cura della propria salute in maniera sempre più semplice e immediata, ed è quindi molto stimolante per me mettermi in gioco per raggiungere questo obiettivo, con la curiosità e la voglia di imparare che mi contraddistinguono.

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Contenuti correlati
icon/chat