Quali linee guida è opportuno osservare per un buon trattamento con Invisalign?

Sto valutando la possibilità di ricorrere all'utilizzo di Invisalign per correggere la posizione dei denti. Quali linee guida è opportuno osservare nell'utilizzo per ottenere dei buoni risultati?

Risposta

Anzitutto non devi pretendere che Invisalign sposti le radici dei denti più di una quantità minima e che agisca su denti piccoli. Sappi che non è possibile estrudere i denti o correggere la posizione dei mascellari se non limitatamente alla posizione dei denti creando spazio mediante una levigatura prudente degli spazi interdentali. Naturalmente la prima attenzione è la costanza, ossia devi considerare Invisalign come una seconda pelle per i denti durante tutto il tempo di trattamento. Il buon funzionamento della cura è basato sulla gradualità e sulla costanza nel tenere sempre le mascherine sui denti, salvo durante i pasti. Sinceri saluti.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Gaetano Ledda Dentista
Dr. Gaetano Ledda
Dentistaspecialista in Protesi dentaria