Come curare l'acne a 16 anni?

Salve, ho 16 anni, il problema riguarda l'acne, so che bisognerebbe andare da un dermatologo, ma per problemi personali non ci posso davvero andare, quindi sto provando a metterla sotto controllo e diminuire i brufoli. Il prodotto che sto usando è Benzac clean 5%, ho finito di usarlo per la seconda volta e non so se dovrei continuare ad usarlo oppure no. Devo dire che i brufoli, punti neri, comedoni spuntano sempre, infatti vorrei usare Benzac per altri 2 mesi, l'ultimo mese vorrei farlo assieme al prodotto Benzac gel 10%. Ne ho schiacciato tanti e le imperfezioni mi hanno lasciato cicatrici. Volevo continuare cosi, utilizzando Benzac clean 5% per un altro mese e poi un altro mese ancora assieme al Benzac gel 10% e poi vorrei usare solo la crema Same seb. Sbaglio? Ciao e grazie.

Risposta

Gentile Utente,
se vuoi guarire dall'acne, non c'è bisogno di usare antisettici o antibiotici, perchè l'acne non è una malattia infettiva. Devi controllare anche l'ansia e lo stress che sono i motori dell'acne.

Un caro saluto
Condividi
Risposta a cura di
Prof. Marcello Monti Medico Chirurgo
Prof. Marcello Monti
dermatologo