Gli acufeni possono provocare un intorpidimento del lobo?

Salve, sono 6 mesi che soffro di acufene. Principalmente all'orecchio sinistro, ma noto che, ogni volta che l'orecchio inizia a fischiare, il lobo dell'orecchio interessato inizia ad intorpidirsi. Ho correlato che a volte il principio si manifesta dopo un rapporto sessuale. Grazie mille in anticipo e una buona serata.

Risposta

Nella medicina, tutto può accadere, ma non mi risulta che nessun medico abbia mai messo in relazione disturbi del lobo con un acufene.

Normalmente, l'acufene è un problema acustico e pertanto interessa l'orecchio, a partire dalla parte più profonda del condotto, poi membrana timpanica e tutto l'apparato sensoriale uditivo.

Ti consiglio una visita otorino perché il mio orientamento è che tu abbia due problemi distinti: uno al lobo auricolare e l'altro che determina l'acufene.

Cordialità
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Carlo Govoni Medico Chirurgo
Dr. Carlo Govoni
otorinolaringoiatra