È pericoloso l'adenoma tubulo-villoso?

L'adenoma tubulo-villoso è pericoloso?

Risposta

Buongiorno,
generalmente in questi casi, dopo aver definito sede, volume, base di impianto e caratteristiche istologiche del grado di displasia, l'adenoma va asportato poiché si tratta di una lesione pre-cancerosa con evoluzione più o meno rapida verso la neoplasia vera e propria.

Inoltre, sono possibili anche altre complicazioni come invaginazione, occlusione, emorragia.

Ti consiglio di rivolgerti al tuo specialista di fiducia per avere maggiori informazioni su quale terapia attuare.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Nando Gallese Medico Chirurgo
Dr. Nando Gallese
medico di pronto soccorsochirurgo generale