Nell’esecuzione di un agoaspirato al polmone, esiste il rischio espandimento del tumore?

Salve, nell’esecuzione di un agoaspirato al polmone, esiste il rischio espandimento del tumore? Grazie.

Risposta

Salve a te,
questo è un tema molto dibattuto, specialmente se si entra nei vasi sanguigni. Tuttavia, l'utilità diagnostica di un agoaspirato al polmone è incomparabile.

Inoltre, molte metastasi ed emboli neoplastici vengono distrutti dalla chemioterapia e radioterapia.

Non devi temere serie complicanze per tale esame, se fatto da mani esperte.
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale