È possibile continuare ad allattare pur curando l'ipertensione?

Salve, ho 35 anni ed ho partorito 3 mesi fa. Da 2 anni, ho scoperto di essere ipertesa, durante la gravidanza ho assunto una pillola di Aldomet 250, è bastata per avere una pressione costante 70.75/120.130. A fine gravidanza, mi gonfio improvvisamente e integro fino a 3 pillole di Aldomet, alla 38^ settimana cesareo per ovviare alla gestosi. Successivamente, è bastata una pillola di Aldomet per continuare il percorso ed allattare mia figlia. Da un paio di settimane però, ho pressione fissa minima sui 100 ed ora il cardiologo mi ha chiesto di smettere di allattare per integrare dei medicinali che curino l'ipertensione. Possibile non ci sia soluzione al problema in allattamento? Al momento, da 2 giorni prendo 3 Aldomet da 250 gr

Risposta

Si può allattare curando l'ipertensione.
Chiedi al centro antiveleni di Bergamo (tel. 800 883300), informazioni e alternative possibili di farmaci e notizie specifiche sul Metildopa.
Il Centro Antiveleni dell'Ospedale Giovanni XXIII di Bergamo risponde esaustivamente sui farmaci in allattamento o in gravidanza.
Condividi
Risposta a cura di
Rosanna Corrado Consulente Professionale in Allattamento Materno
Rosanna Corrado
Consulente Professionale in Allattamento Materno