È vero che continuando ad allattare il seno potrebbe infiammarsi?

Salve, ho fatto un'ecografia mammaria, tutto bene, ma quando gli ho detto al senologo che allatto mio figlio di 4 anni, mi ha detto che non va bene per la salute del mio seno, i miei dotti si infiammano, le mie cellule potrebbero impazzire e da lì potrebbe venire un cancro al seno. Mi ha dato un integratore a base di mirra, visita tra 6 mesi e smettere di allattare. Vorrei un confronto con altri esperti, grazie mille.

Risposta

Mi spiace per il senologo, ma non importa fino a che età si allatta un bambino, anzi, più a lungo lo si allatta e maggiore protezione vi è contro molti tipi di cancro del seno, ovaie e utero e anche contro altre malattie.
E tutto è dimostrato dalle evidenze scientifiche.
Condividi
Risposta a cura di
Rosanna Corrado Consulente Professionale in Allattamento Materno
Rosanna Corrado
Consulente Professionale in Allattamento Materno