Si può continuare a mangiare il pane fatto con pasta madre senza avere reazioni allergiche?

Salve,
sono celiaca ed intollerante ai latticini e da breve allergica all'istamina. Non so più cosa mangiare e ho paura a farlo perché per ben 3 volte ho avuto forti reazioni allergiche da dover correre in ospedale. Posso continuare a mangiare i prodotti senza glutine? In particolare, il pane della Schar che è fatto con pasta madre (lievito)?

Cordiali saluti

Risposta

Salve,
puoi mangiare i prodotti senza glutine, certamente, ma devi farti valutare da uno specialista allergologo per cercare di capire la natura delle tre reazioni allergiche delle quali fai menzione, in quanto potresti avere un'allergia a qualche alimento, incluse le proteine non-glutine presenti nelle altre farine.

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giuseppe Pingitore Medico Chirurgo
Dr. Giuseppe Pingitore
allergologopediatra