Cosa può assumere di naturale una donna al 4° mese di gravidanza che soffre di ansia?

Buongiorno e grazie mille per il servizio. Ogni notte mi sveglio agitata con palpitazioni, sono al 4° mese di gravidanza (tanto desiderata tanto da aver vissuto l'esperienza della procreazione medicalmente assistita). Non capisco se sia il forte stress del lavoro in proprio, ma vorrei assumere un aiuto naturale per calmare questo panico e rilassarmi. Cosa posso prendere? Grazie.

Risposta

Ciao cara,
puoi provare con l'omeopatia, io mi sono aiutata molto con i fiori di Bach che sono decisamente naturali, qualche goccia sulla lingua nel momento in cui ti senti agitata e senti che sta venendo l'attacco di ansia e poi prima di andare a dormire. Ne esistono diversi a seconda di che ansia hai, quindi ti conviene entrare in un negozio di erboristeria e spiegare il tuo stato. Vedrai che ti faranno effetto, certo non immediato, ma pian piano ti aiuteranno.
In bocca al lupo, conosco l'ansia ed è una brutta ma brutta bestia. Puoi anche provare con gli esercizi di yoga, ad una mia amica sono passati, trovi tanti esercizi di respirazione anche su internet.

Un abbraccio
Condividi
Risposta a cura di
Silvia Cozzolino Naturopata
Silvia Cozzolino
naturopata