Come si fa a sapere se è scaduta l'antitetanica?

Buongiorno, come posso sapere se è scaduta l'antitetanica? Grazie.

Risposta

Buongiorno,

bisogna recarsi all'ambulatorio di igiene pubblica della propria AUSL per sapere quando sono state eseguite le varie vaccinazioni, antitetanica in particolare.

In genere, la vaccinazione dovrebbe essere rinnovata ogni 10 anni.

Qualora fossero trascorsi più di 10 anni dall'ultimo richiamo e ci si ritrovasse esposti a un reale rischio di contrarre l'infezione, è necessario rivolgersi al proprio medico.

Saluti.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Roberto Brunori Infermiere
Dr. Roberto Brunori
infermiere