Quali potrebbero essere le cause di un appannamento della vista?

Durante la siesta pomeridiana d'estate, per un tempo di meno di un secondo, mentre mi giravo, ho avuto la sensazione di completa cecità davanti agli occhi. Una specie di interruzione video dell'attività cerebrale. Tuttavia, è da almeno 20 anni che mi curo l'ipertensione, prima con Isoptin, adesso con Atenololo come base + Atorvastatina + Ticlopidina. Devo farmi vedere dal cardiologo?

Risposta

Buongiorno,
se l'episodio è isolato, pur se non va sottovalutato, non mi allarmerei. Certo, se effettui un monitoraggio della pressione, esegui un doppler TSA, ecg ed eco-cardio è meglio, perché già sei iperteso.

Inoltre, un esame della retina, con un CV completerebbero le indagini.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Amedeo Francesco Antonio Lucente Medico Chirurgo
Dr. Amedeo Francesco Antonio Lucente
oculista