A chi può rivolgersi una donna che non riesce ad alzarsi agevolmente dalla sedia?

Salve, mia moglie ha l'artrite reumatoide diffusa e fa anche la dialisi, da qualche mese ha difficoltà quando deve rialzarsi da una sedia o scendere e salire le scale, può avere beneficio a queste complicanze rivolgersi a un fisiatra?

Risposta

Buongiorno, certamente un fisiatra visitando e valutando attentamente il quadro clinico può capire il motivo per cui tua moglie ha queste problematiche motorie. Il fisiatra, essendo un medico, può prescrivere le indagini necessarie sulle quali formulerà una diagnosi e quindi un progetto riabilitativo appropriato.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Giuseppina Di Stefano Medico Chirurgo
Dr.ssa Giuseppina Di Stefano
agopuntorefisiatra