Come mai una donna di 37 anni con 3 figli non ha nessuno stimolo sessuale?

Buongiorno, sono mamma di 3 figli, l'ultimo figlio partorito 3 anni fa, parto cesareo. Ho perso assolutamente voglia di fare sesso con mio marito, per me è diventato un incubo. Non ho dolori, nessun problema, solo non ho la minima voglia, non mi va. Oltretutto, il mio piacere dura troppo poco. Cosa sta succedendo? Ho 37 anni.

Risposta

Buonasera,
sicuramente, la tua situazione dovrebbe essere approfondita con ulteriori domande da parte di un professionista psicologo e sessuologo.

Avere tre figli implica sicuramente, a livello famigliare, una strutturazione della quotidianità che fa pendere l'ago della bilancia più verso il binomio madre/padre che verso il binomio moglie/marito, inteso come due amanti che cercano anche intimità affettiva ed erotico-sessuale.

Occorrerebbe anche comprendere se questo piacere che dura poco dipenda da fattori legati ai momenti precedenti la penetrazione, quindi ai preliminari o a fattori legati al desiderio propriamente detto.

Il mio suggerimento è di confrontarsi con uno psicologo della tua zona per capire meglio le cause di questo calo del desiderio.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Domenico Giuseppe Bozza Psicologo
Dr. Domenico Giuseppe Bozza
psicologosessuologo