Il Bentelan può dare allergia?

Quattro mesi fa, ho preso Bentelan compresse per curare un rossore alla faccia, successivamente il dermatologo mi ha curato di couperose e oggi ho un bruciore intenso alla faccia e a volte anche al collo e alla fronte. È allergia? È infiammazione ai muscoli o ai nervi?

Risposta

Buongiorno,
il Bentelan è un cortisonico che si prescrive in casi di allergia, perciò escludo che i tuoi sintomi siano provocati dall'allergia al Bentelan.

Probabilmente, sono la conseguenza della tua dermatite che non si è spenta a causa di una terapia forse insufficiente o anche sbagliata.

Si dovrebbe capire bene che tipo di diagnosi è stata fatta per poter esprimere un giudizio più preciso.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Dario De Simone Medico Chirurgo
Dr. Dario De Simone
dermatologo