Va rimossa una piccola bolla contenente pus vicino al seno?

Buonasera, ho 34 anni e da circa un anno ho una piccola bolla vicino al capezzolo del seno destro, all'interno dell'areola. Sembra un dotto galattoforo un po' gonfio e se lo premo esce una specie di pus bianco. La grandezza nel tempo è rimasta sempre uguale, non mi fa male o altro. Può essere pericoloso e occorre qualche tipo di intervento o devo conviverci? Grazie.

Risposta

No, assolutamente non devi conviverci. Molto probabilmente si tratta di un ascesso periareolare o areolare va trattato chirurgicamente con un drenaggio dell’ascesso stesso, seguito da terapia medica.

Comunque, non mi precisi se hai seguito già anche un’ecografia, quella andrebbe sicuramente eseguita.

Buona giornata

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Nicola Pedana Medico Chirurgo
Dr. Nicola Pedana
chirurgo oncologicosenologo