I linfonodi gonfi possono essere curati con la brachiterapia?

La brachiterapia è utile per agire sui linfonodi gonfiatisi a seguito di tumore prostatico?

Risposta

Gentile utente,

in linea di massima, ti posso dire che può senz'altro essere utile, ma l'indicazione alla brachiterapia deve essere valutata, nel caso in questione, dal radioterapista, in collaborazione con l'urologo e/o oncologo.

Dipende essenzialmente dalla localizzazione delle metastasi linfonodale.

Come sempre, in medicina, occorre valutare caso per caso.

Cordialmente

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Flavio Arno' Medico Chirurgo
Dr. Flavio Arno'
specialista in terapia del dolore