icon/back Indietro

Dopo una delusione amorosa, è possibile avere un calo del desiderio e dell'erezione?

Ho 27 anni e ho sempre avuto una vita sessuale normale. Da qualche tempo, però, dopo una relazione finita male, sembra che il mio desiderio sessuale si sia sopito. L'erezione mattutina è un vago ricordo e non ho voglia di masturbarmi né di flirtare con nessuna. Potrebbe trattarsi di un blocco psicologico o c'è qualcos'altro?

Risposta

Un sessuologo clinico reale tramite opportuna valutazione per capire le cause è in grado di "risvegliare" un desiderio "sopito".

A distanza, tante possono essere le cause, ma personalmente con ulteriori informazioni fornite allo specialista le cause diventano molto personali e definite.
Risposta a cura di
Paolo Zucconi Psicologo
Paolo Zucconi
psicologosessuologo