Come mai un capezzolo diventa più scuro?

Buongiorno,
ieri mia mamma, facendo la doccia, ha visto che un capezzolo ha cambiato colore, è diventato più scuro. Può essere dovuto allo stress? Grazie.

Risposta

Salve,
non penso che sia cambiato perchè ci possono essere delle variazioni fisiologiche che sono sostanzialmente normali. Vediamo se il cambio di colore rimane o se cambia in futuro.

In ogni caso, è bene fare la mammografia regolarmente e fare una visita senologica di prevenzione.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Paolo Madeyski Medico Chirurgo
Dr. Paolo Madeyski
chirurgo generalesenologo