Cosa deve fare una donna che ha trovato una palla al seno e sta allattando?

Buongiorno,
ho partorito il 26/06/'18. Dopo essere stata dimessa, ho avuto un giorno di febbre, dolore ad un seno e arrossamento. Tutto sparito nel giro di pochi giorni, anche perché la mia bimba voleva sempre essere attaccata. Una settimana dopo, ho sentito una grossa palla nello stesso seno, il medico mi ha dato 6 giorni di Augmentin, ma nulla di positivo. Ho fatto un'ecografia e c'è un ingorgo di 5 cm con ascesso. Torno dal medico e mi manda al pronto soccorso, lì mi hanno guardata e detto di fare impacchi e 7 giorni di Augmentin, il risultato ancora negativo. La bimba la attacco e ho molto latte, non mi esce pus. Dite sia il caso di un intervento chirurgico? Grazie.

Risposta

Salve,
se persiste, senza urgenza, sarebbe utile eseguire un'incisione e drenare la raccolta e fare esame istologico e colturale per vedere se ci sono germi, che germi sono e a quale antibiotico sono sensibili.

Pericoli non ve ne sono, a meno che tu non abbia febbre che dimostrerebbe infezione in atto.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Paolo Madeyski Medico Chirurgo
Dr. Paolo Madeyski
chirurgo generalesenologo