Cosa fare per un carcinoma infiltrante al seno?

Il referto dopo intervento al seno è stato carcinoma infiltrante e in situ con aspetti comedo cribriformi grado 2 secondo elston ellis mammella con focolai di iperplasia duttale atipica margini netti vasi liberi progesterone 95 per cento estrogeno 90 per cento anti ki 67 circa 17%, hr2 non amplificato. Ho subito quadrectomia linfonodo sentinella libero, quindi niente svuotamento ascellare: che terapia dovrei fare? grazie

Risposta

Sono chirurgo senologo quindi mi occupo della gestione chirurgica di persone con tumore al seno. La terapia successiva all'intervento viene prescritta nell'ambito di un consulto collegiale con gli oncologi medici, i radioterapisti, i chirurghi, i medici della farmacoprevenzione e tutti gli specialisti che formano il team senologico. Oltre a questo, c'è la difficoltà di prescrivere una terapia online, senza avere mai visitato la persona e visto direttamente i suoi esami. Mi dispiace ma un consulto come questo non è possibile online. Rivolgiti ad uno specialista che saprà sicuramente aiutarti. Cordialità
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Alberto Luini Medico Chirurgo
Dr. Alberto Luini
chirurgo senologico
Prurito al seno: quali potrebbero essere le cause?
Non posso valutare senza una visita. La secrezione mammaria di solito è benigna, ma va valutata in visita senologica: il fatto che gli...
Seno operato: è normale che sia sempre caldo?
Una sensazione di calore e alcune fitte fastidiose possono capitare dopo una radioterapia che segue l'intervento chirurgico: non posso valutare situazioni specifiche di infiammazione...