Le tisane al cardo mariano e matè interferiscono con la pillola Belara?

Buongiorno, sono una ragazza di 18 anni, le tisane al cardo mariano e matè interferiscono con la pillola Belara?

Risposta

In effetti, il cardo contiene fitoestrogeni, che potrebbero ridurre l'efficacia del contraccettivo. Meglio evitare.

Non mi risultano interazioni con la Yerba Mate. Vale sempre il consiglio di consumare tisane e decotti a distanza di almeno 4 ore dall'assunzione della pillola.
Condividi
Risposta a cura di
Ilaria Grandi Naturopata
Ilaria Grandi
naturopata