Qual è la cura indicata per una cheratite da acanthamoeba?

Salve, sono una ragazza di 19 anni e sono ricoverata in ospedale da 2 settimane. Sono portatrice di lenti a contatto e mi è capitato di avere la cheratite da acanthamoeba. Vorrei sapere se guarirò del tutto, soprattutto se la mia vista tornerà come prima, perché attualmente vedo sfuocato e ombrato. Sono in terapia con antibiotico e cortisone e diversi colliri tra cui il Phmb. Ci sono altri rimedi più efficaci? Grazie.

Risposta

La cura è appropriata, ma queste forme di cheratite sono particolarmente insidiose e difficili da guarire.

Per quanto riguarda la visione, penso che al momento sarà sfuocata anche per l'uso di colliri midriatici che dilatano la pupilla e anche per opacità.

Sulle conseguenze della cheratite, al momento è presto per dire se tali opacità scompariranno completamente o lasceranno residui cicatriziali.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Laura Socciarelli Medico Chirurgo
Dr.ssa Laura Socciarelli
oculista