Cosa fare se si ferma del cibo sotto ad un ponte dentale?

Buonasera dottore, sono una donna di 45 anni, 3 anni fa, su consiglio del mio dentista, ho messo un ponte a 2 di incisivi superiori in zirconio, ma questo ponte mi sta procurando dei problemi su lato sinistro. Ogni tanto, mi brucia la gengiva. Sono andata dal dentista e mi ha detto che va il cibo dentro. Sotto al ponte ho un perno moncone da 15 anni. Potete darmi un consiglio? Grazie.

Risposta

Buongiorno,
se la causa dell’infiammazione gengivale è il ristagno di cibo, ti consiglio di utilizzare ausili all'igiene orale come ad esempio scovolini, archetti o idropulsore dentale, collutorio a base di Clorexidina.
Il ristagno di cibo genera infiammazione e di conseguenza dolore.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Davide Andrea Macario Dentista
Dr. Davide Andrea Macario
medico esteticomedico legale
Lingua intorpidita: quali sono le cause?
Buongiorno,data la sua storia pregressa, è consigliabile una visita specialista con un odontoiatra ed eventualmente otorino.I colleghi sicuramente richiederebbero eventuali esami più approfonditi.Il formicolio...
Malocclusione: cambia la conformazione del viso?
Buongiorno,la componente muscolare e scheletrica influiscono sicuramente sull’estetica del viso. La fisionomia é influenzata anche dalla genetica, indipendente dalla tipologia di morso.Puoi affrontare questo problema...