Ciclizzazione dei carboidrati (o Carb Cycling): cosa è?

La ciclizzazione dei carboidrati (o Carb Cycling): cosa è?

Risposta

La Carb Cycling è un approccio alimentare che prevede la ciclizzazione dell’apporto glucidico all’interno di un periodo medio-breve, solitamente una settimana.

All'interno della stessa dovranno essere stabiliti giorni ad alto apporto glucidico e altri a basso apporto glucidico, tenendo distinti i giorni ad alto quantitativo glucidico e giorni a medio/alto quantitativo lipidico; facendo combaciare i giorni ad alto quantitativo glucidico (e calorico) con i giorni di allenamento di un gruppo muscolare carente (o il giorno seguente se lo alleniamo la sera).
Condividi
Risposta a cura di
Valentina Fratoni Nutrizionista
Valentina Fratoni
nutrizionista