Come comportarsi in caso di cisti mediastinica di 4 cm asintomatica?

Sono una donna di 55 anni e non avverto alcun sintomo. Come devo comportarmi in presenza di cisti mediastinica di natura broncogena o esofagea di circa 4 cm non sintomatica? Reperto occasionale a RX e poi TC.

Risposta

Da quanto leggo nella scarna descrizione che hai fatto, sembra trattarsi di una formazione benigna

Ti consiglierei di optare per controlli periodici al fine di verificare eventuale crescita o un videat in chirurgia toracica.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Carlo Pastore Medico Chirurgo
Dr. Carlo Pastore
oncologo