Come curare la neuropatia assonale?

Come posso curare la neuropatia assonale con crioglobulinemia di tipo 2 e hcv? Grazie.

Risposta

Se sei affetto da neuropatia assonale con crioglobulinemia di tipo 2 ed HCV, sicuramente sei già seguito in qualche centro di primaria importanza.

Sinteticamente, ti ricordo che in medicina ci sono tanti casi caratterizzati dalla presenza nel circolo di anticorpi che precipitano alle basse temperature. Questi anticorpi, chiamati crioglobuline, sono classificati in base alle loro caratteristiche in Tipo 1, Tipo 2, Tipo 3.

Il Tipo 2 si associa spesso ad infezione cronica con il virus C dell’epatite o a malattie autoimmuni. Circa la terapia: interferone, steroidi, immunosoppressori, plasmaferesi. Tutte da praticare in un centro specializzato.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Aniello Cusati Medico Chirurgo
Dr. Aniello Cusati
fisiatraSpecialista in igiene e medicina preventiva