Come trattare dei filamenti di carne che fuoriescono dalla vulva?

Salve, da un mese avverto un dolore al basso ventre, continuo, che all'inizio era fastidioso più che doloroso, pensando fosse il ciclo mestruale in arrivo. Oggi, prendo uno specchietto e osservo che dalla vulva fuoriescono dei ciccetti di carne penzolante che ho sempre avuto per via dei 2 parti e 2 raschiamenti, ma mi accorgo di avere delle protuberanze ai lati di carne rosea, lo stesso colore della vagina tendenti al bianco, come raggruppati in file di 2-3 abbastanza grandicelli. Non ho mai sofferto di nessuna infezione o perdite maleodoranti, ho solamente una piaghetta che mi porto dietro da anni. Ho associato il dolore pelvico con schiena a queste protuberanze. Grazie, cordiali saluti.

Risposta

Devi eseguire una colposcopia, se sono dei condilomi genitali, vanno trattati, se di lieve entità, con Aldara crema, se di entità cospicua o non regrediscono dopo l'uso di Aldara, con un'elettrocoagulazione, cioè vanno bruciati.

Per ridurre il danno estetico al minimo, si può utilizzare un laser vaginale, il costo è superiore e viene utilizzato da meno specialisti, ma se si può spendere, sicuramente l'impatto termico è minore e il risultato ottimo.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Salvatore Di Leo Medico Chirurgo
Dr. Salvatore Di Leo
ginecologo