Il Sinopol si può assumere in gravidanza?

Buonasera, io e mia moglie ci siamo rivolti ad un centro per il transfert dei blastocisti. Lei, prima di iniziare tutto il percorso, prendeva Sinopol, in quanto soffre di ovaio policistico, adesso che ha fatto il trasferimento, può ancora usare il Sinopol o deve prendere un altro farmaco? Ci hanno detto che il Sinopol contenendo l'acido alfa lipoico che potrebbe dare problemi in gravidanza, è vero?

Risposta

Sì, può essere utilizzato fino all'ottenimento del test di gravidanza positivo, poi va sostituito con acido folico 400 mg o un analogo multivitaminico che poi comunque sarà indicato dal ginecologo che seguirà la gravidanza. Comunque, per qualsiasi farmaco, va letto il foglietto illustrativo per ogni dettaglio in merito.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Salvatore Di Leo Medico Chirurgo
Dr. Salvatore Di Leo
ginecologo