Quali sono le controindicazioni della luteina?

Quali sono le controindicazioni della luteina? Può portare prurito o problemi alle vene?

Risposta

Alimenti ricchi di luteina sono: rucola, broccoli, cicoria, bieta, prezzemolo, basilico, peperoncino essiccato, radicchio rosso, mais, paprika ed anche le uova.

Se non si hanno particolari problemi con ciascuno di questi alimenti o con la stessa luteina, non ha particolari controindicazioni.

Nel caso dei nutraceutici, l'efficacia o eventuali reazioni avverse sono correlati alla titolazione o al dosaggio.
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale