Quali sono gli elementi che possono impedire una gravidanza?

Ho 28 anni e sono sposata da 6 mesi, io e mio marito stiamo tentando di avere un figlio, per cui la mia ginecologa mi ha prescritto alcune analisi tra cui la curva da carico glicemica e la curva dopo carico di glucosio (insulina). L'insulina basale è nella norma: 4,4 (2,0-25,0), dopo 60 minuti dall'assunzione del glucosio, è 66,7 (20.0-120.0), ma dopo 120 minuti: 101,6 (18,0-56,0). Anche se il valore dell'insulina basale è nella normalità, mentre quello dopo la curva da carico al 120 minuto è alto, potrebbe essere un problema? Ho fatto gli esami della curva da carico glicemica, è tutto nella normalità. Grazie.

Risposta

Se, nonostante questi esami, il tuo ciclo è normale, non ti preoccupare più di tanto. Dovrai invece riguardarti dall'assunzione di zuccheri una volta che sarai in gravidanza. Quindi, serenità, senza farti venire ansie che poi determinano la sterilità.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale