Quali danni può portare al cervello l'assunzione di Depakin chrono, Largactil, Tegretol e Entumin?

Buongiorno, vorrei sapere gli effetti collaterali e i danneggiamenti al cervello e neuroni di questi farmaci: Depakin chrono 500 mg 3 volte al giorno, Largactil 100 mg 3 volte al giorno e Largactil 25 mg 2 compresse una volta al giorno, Tegretol 1 compressa 200 mg una volta al giorno e, fino a fine giugno, prendevo l'Entumin gocce, che ho tolto a scalare.

Risposta

I farmaci che hai menzionato non provocano alcun danno al cervello, curano invece disturbi che, se tralasciati, possono davvero provocare danni al cervello.

Per quanto riguarda gli effetti collaterali, i più comuni possono essere sonnolenza, aumento di peso, tremori, stipsi.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Paolemili