Come si svolge l'angiotac?

Devo fare l'angiotac: è un esame invasivo?

Risposta

L'angiotac non è un esame invasivo, ma una tomografia computerizzata che, in pochi minuti, permette di registrare e ricostruire l'immagine del cuore (coronarie comprese) e di "osservarle" da punti di vista diversi e praticamente in modo tridimensionale.

Quindi, evidenziare restringimenti (stenosi) e placche, eventuali by pass, stent, il tutto senza pericoli. Un esame molto importante ed interessante che deve essere eseguito su precisa indicazione cardiologica.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonio Magioncalda Medico Chirurgo
Dr. Antonio Magioncalda
cardiologoSpecialista in igiene e medicina preventiva