icon/back Indietro

Cosa fare in caso di diagnosi per epatite C?

Salve,
mi è stata diagnosticata l'epatite C: cosa devo fare adesso? C'è la possibilità di guarire?

Grazie

Risposta

Salve,
è importante che ti rivolga ad uno specialista (epatologo, infettivologo) per la presa in cura.

Oggi, abbiamo a disposizione farmaci orali antivirali ad azione diretta, ben tollerabili, che sono in grado di eliminare l'infezione da HCV in oltre il 95% dei casi.

Saluti
Risposta a cura di
Dr. Stefano Brillanti Medico Chirurgo
Dr. Stefano Brillanti
epatologogastroenterologo