Come si cura il disturbo bipolare?

Come si può curare un disturbo bipolare all'interno di una famiglia?

Risposta

Salve,
la domanda così posta è abbastanza ampia e di difficile risoluzione.
I parametri da valutare sono molteplici, senza un'anamnesi è difficile scendere nel particolare. Se sarai così gentile da riscrivere ampliando le informazioni riguardo la tua richiesta sarò ben lieto di cercare di approfondire la risposta.
Una cosa soltanto rimarrà inalterata a livello generale: un disturbo bipolare in famiglia si cura come un disturbo bipolare diciamo semplice. L'aggiunta della famiglia come luogo della malattia sembrerebbe indicare che tu voglia chiedere come si cura una famiglia all'interno della quale c'è un disturbo bipolare che la sta mettendo in difficoltà: una richiesta di aiuto insomma.
Sperando di avere letto nel migliore dei modi la tua richiesta, attendo particolari.

Distinti saluti
Condividi
Risposta a cura di
Simone Nifosi Psicologo
Simone Nifosi
psicologopsicoterapeuta